Scuola primaria Martiri della Resistenza

Invitiamo le famiglie a scorrere sempre questa pagina fino in fondo per poter prendere visione degli allegati

IN ALLEGATO IL MODULO DI ISCRIZIONE MENSA DEL COMUNE DI LONATE CEPPINO

La nostra scuola "Martiri della Resistenza" è dedicata ai partigiani italiani che combatterono contro l'occupazione nazi-fascista. La sua costruzione risale a circa trent'anni fa. E' situata in Via S. Lucio.

Nella scuola ci sono cinque aule, quasi tutte dotate di lim, dislocate su un unico piano dove tutte le insegnanti aiutano ad imparare con pazienza. Vicino all'ingresso si trova l'aula mensa che è lo spazio più grande dove gli alunni con alcune maestre mangiano e si ritrovano insieme. Al pomeriggio la stessa viene usata per l'attività del “Doposcuola” dove i bambini giocano e studiano.

All'ingresso vi è poi la “Bidelleria” dove il personale addetto si prende cura degli alunni in caso di bisogno. A fianco troviamo la biblioteca a cui tutti gli alunni possono accedere ed anche in questo locale è presente una Lim, utilizzata sia per vedere film, sia per guardare teatri o ascoltare concerti di musica classica, sia come supporto didattico.

Un'altra stanza è quella dell'insegnante di sostegno che serve per spiegare agli alunni in difficoltà gli argomenti trattati in modo più semplice.
L'atrio è lo spazio che serve per incontrarsi e cantare insieme formando il “Coro della Scuola”.
Gli studenti possono usufruire della palestra comunale per l'attività di Educazione Fisica.

All'esterno vi è un grandissimo giardino, con alti alberi tutt'intorno all'edificio. Questo fa sì che la scuola sia stupenda e speciale perché in esso i bambini si divertono a giocare soprattutto nel dopo-mensa.

In conclusione, nella scuola “Martiri della Resistenza”, gli alunni oltre ad imparare, apprendere e studiare, si conoscono, imparano a relazionarsi con gli altri e anche... si divertono!

Introduzione due ore di Motoria nelle Classi 5^_3.pdf

Rientro_a_Scuola._Vademecum_per_le_famiglie_ (2)_1.pdf