Scuola primaria De Amicis

Invitiamo le famiglie a scorrere sempre questa pagina fino in fondo per poter prendere visione degli allegati

La Scuola Primaria “Edmondo De Amicis” si trova nella zona centrale del paese, in via Molteni, 12. E' stata costruita negli anni sessanta; lì hanno studiato tante generazioni di Lonatesi, che ricordano gli anni spensierati trascorsi in questa scuola.
E’ spaziosa e luminosa, le cinque classi sono disposte su due piani. Guardando dalle loro finestre, mi sembra di dominare il paese. Ci sono anche alcuni laboratori: quello di informatica, quello di arte immagine con la biblioteca e altri spazi comuni.

E’ un ambiente accogliente e sereno. In questo clima di serenità e di gioia, non manca lo studio, l’impegno, la relazione e…il gioco: c’è, infatti, un ampio cortile, in parte ghiaioso e in parte erboso, dove noi bambini possiamo correre e gridare! Alcuni enormi pini si stagliano verso il cielo e…non è possibile non ammirarli! Sembrano vigili che ci sorvegliano, e noi bambini siamo felici e ci sentiamo protetti!

Rientro a Scuola Vademecum per le famiglie.pdf

Introduzione Due Ore di Motoria nelle Classi 5^.pdf